Miele
Estratto e lavorato con tecniche tradizionali sarde di produzione propria. Questo miele è biologico al 100%, senza acqua o additivi che ne comprometterebbero l’altissimo pregio e proprietà benefiche.
I nostri produttori e apicoltori locali lavorano con cura diverse specie di fiori, tra cui lavanda, corbezzolo, asfodelo sardo, eucalipto sardo fino al teucrium marum
-
Miele Amaro di Corbezzolo...
Il corbezzolo è la principale e preziosa fonte di questo pregiato miele amaro.
La Sardegna, infatti, vanta una delle maggiori produzioni di corbezzolo al mondo, grazie alla notevole estensione della vegetazione dell'isola.
-
Miele di Eucalipto Sardo
Miele di eucalipto sardo. Molto aromatico e dal sapore peculiare vicino alla specie da cui prende il nome, è apprezzato nei trattamenti contro raffreddori e malattie polmonari.
-
Miele Millefiori della...
Il miele multi flora (millefiori) viene prodotto dalla fioritura di varie fonti botaniche che nel nostro territorio sono prevalentemente lavanda selvatica, asfodelo, trifoglio, cardo, erica, cisto, mirto ed eucaliptus.
-
Miele di Teucrium Marum...
Il camedrio maro, o erba gatta, è una specie subendemica presente in Sardegna, in Corsica, in alcune isole dell'Arcipelago Toscano, nelle isole di Hyères in Provenza e in poche località separate lungo le coste dalmate.
Cresce al sole in ambienti aperti e rocciosi, con suoli primitivi ricchi di scheletro, secchi in estate su substrati sia calcarei che silicei, dal livello del mare a circa 1200 metri (raramente superiori), ma con optimum nella fascia mediterranea.
La pianta contiene diversi oli essenziali che le conferiscono un odore intenso e pungente; le sommità fiorite sono utilizzate per le sue proprietà colagoghe mentre la polvere ha un'azione starnuta; la pianta ha un'azione eccitante sui gatti, da qui uno dei nomi italiani.